About us

LogoMDD_white

Via Durini e le zona ad essa circostante, sono sempre più diventate nel tempo la sede di prestigiose aziende di Design di livello nazionale ed internazionale. Un polo urbano in forte espansione che denota l’intera area ad est del Duomo come il cuore del Design nel centro di Milano.

MILANO DURINI DESIGN è un’associazione di strada che nasce con l’intento di definire ed indirizzare in maniera coesa, coordinata ed organica, lo sviluppo di questo prestigioso comprensorio urbano mediante  la più stretta simbiosi tra tutti i portatori d’interesse coinvolti nell’iniziativa: preminenti brand del design, proprietari immobiliari, clientela italiana e internazionale, mondo universitario e culturale, designer, architetti, esercizi commerciali, cittadinanza e municipalità.

MILANO DURINI DESIGN vuole pertanto essere un punto di riferimento costante nel cuore di Milano con il fermo intento di dare il via al distretto del Design in centro città. Un’associazione aperta a tutti coloro che vorranno farne parte attiva in termini partecipativi e di collaborazione diffusa allo scopo.

MISSIONE

Dare il via nel cuore di Milano (città della moda e del Design) al Distretto del Design, punto focale e di riferimento per il settore in città, con via Durini quale perno strutturale dell’intero sistema.

Promuovere e valorizzare la cultura del Design in collaborazione con enti, associazioni e istituzioni scolastiche ed universitarie in genere.

Valorizzare la zona tramite una serie di iniziative coordinate e collegiali di elevata visibilità da realizzarsi in co-marketing con altre importanti aziende e con il sostegno di prestigiosi partner.


Background